Il Ritorno dello Sportage

Addestramento Jedi per vincere la sfida di confermarsi benchmark

Project Tailored for Kia

Kia Sportage è un benchmark nella sua categoria e il nuovo modello ha il difficile compito di confrontarsi con il suo fortunato predecessore e superarne i successi. Per affrontare la battaglia di un segmento tanto agguerrito è fondamentale preparare al meglio il personale commerciale, i nostri “Jedi”. Per questo tutti i Consulenti alla Vendita e i Service Advisors della rete di Kia Motors Company Italy sono stati coinvolti, con  workshop differenziati, in sessioni di training di due giorni.

Il tema

Il ruolo iconico rivestito da Sportage e la sfida di confermare il suo successo hanno ispirato la scelta del tema della famosa saga spaziale che ci ha dato l’opportunità di rendere l’evento di training più coinvolgente e memorabile per i partecipanti. Tutto il materiale utilizzato all’evento è stato quindi declinato in tale veste: dai badge ai totem, fino agli innumerevoli supporti didattici tutto è stato progettato, disegnato e realizzato ad hoc per l’occasione.  Anche i diversi workshop hanno preso i nomi dalla famosa saga spaziale:

La location

Le sessioni di training si sono svolte nel teatro Opera di Firenze, simbolo di una città che si rinnova nei secoli e splendida cornice di architettura moderna per un prodotto che fa del design una delle principali leve di vendita. La location è stata elegantemente allestita per dare il giusto risalto alla vettura che, nel solo periodo delle attività di training, è stata ammirata dagli oltre 30.000 partecipanti agli eventi teatrali in programma.

Abbiamo studiato un lungo test drive con viste mozzafiato sulle colline fiorentine, durante il quale i partecipanti hanno potuto apprezzare anche note storiche sul territorio oltre che le qualità stradali di nuovo Sportage.

Per un’esperienza sensoriale completa non poteva mancare una tappa a Cantina Antinori, nella nuova avveniristica sede di una cantina la cui storia si perde nei secoli. Un’ulteriore dimostrazione di come, per restare al top, rinnovarsi sia fondamentale.

L’ospite

Per vincere le sfide del mercato e della vita è necessario farsi trovare pronti al momento giusto e nessuno meglio di Paolo Bettini, il gregario diventato campione del mondo e medaglia d’oro olimpica, poteva testimoniarlo ai partecipanti.

I numeri

407 Participants
250 Sales Consultants
127 Aftersales Advisors
30 Ospiti di Kia & Kia Finance 
11 Trainer, Driver & Tecnici
25.492 km percorsi
2.113 polaroid scattate
1.508 caffè espresso
930 selfies con Paolo Bettini
465 frenate automatiche di emergenza
10 Rappresentanti & Speaker di Kia
6 Hostess
4 Segretarie Organizzative
3 Steward
1 Campione del Mondo
307 bottiglie di Chianti
214 bistecche alla Fiorentina
16 visite a Cantina Antinori
8 tour guidati serali nel cuore di Firenze
1 auto splendida: Nuovo Kia Sportage

Test out passat
Feedback complessivo